“101 Gite in Liguria ” regala gadget
Una bellissima sacca colorata da mettere sulle spalle è un altro utile gadget ,oltre alla bussola, per i ragazzi iscritti al corso di avviamento all’escursionismo organizzato dalla F.I.E. ad Altum Park di San Desiderio tutti i sabati di ottobre.
Lo regala, inserendo così anche la sua “firma “ sull’evento, “101 Gite in Liguria a misura di bambino “,il portale di comunicazione web che mette in vetrina e propone eventi, idee, itinerari per la famiglia in tutta la regione e nel Basso Piemonte.
Il gruppo facebook dei genitori, strumento utilissimo per conoscere nel minimo dettaglio cosa si può fare e dove si può andare, in base all’età dei figli, ha più di 28.000 membri.
“Con “101 Gite abbiamo ormai una proficua collaborazione triennale incentrata soprattutto sui centri estivi-dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park–adesso si apre anche alle attività invernali e questo loro gadget rappresenta un punto di partenza per sviluppare nuove iniziative “.
La prima lezione del corso, costo 35 euro compresa l’escursione del 31 ottobre, ci sarà sabato 2 ottobre.
La FIE, la cui sede nazionale è a Genova, oggi è un’associazione di protezione ambientale: opera attraverso le strutture locali per promuovere un escursionismo anche fra i giovani, nel mondo della scuola e fra i disabili.
“Bisogna passare il testimone e fare in modo che le nuove generazioni conoscano la natura, le buone pratiche per tutelarla-dice Guido Zampieri Coordinatore del corso-Se non puntiamo sui giovani è tutto finito”.
Per informazioni ed iscrizioni al corso si può scrivere a info@parcosportgenova.it