Pasquetta ad Altum Park
Trascorrere il lunedì dell’Angelo in mezzo alla natura, a pochi chilometri dal centro di Genova, evitando quindi code stressanti in auto.
E’ un’opportunità davvero stuzzicante e da cogliere al volo che offre, per la prima volta da quando è stato inaugurato nel maggio 2019, Altum Park di S. Desiderio, il centro di riferimento per le discipline outdoor del Centro Sportivo Italiano.
L’idea è nata anche e soprattutto da alcune richieste che sono arrivate ai responsabili della struttura: un segnale importante e tangibile che Altum è ormai riconosciuto ed appetibile per famiglie e ragazzi.
La proposta, nel dettaglio, comprende la classica grigliata con entrata gratuita al Parco Avventura dove ci sarà un istruttore certificato a coordinare l’attività.
La grigliata del lunedì dell’Angelo, dal punto di vista cattolico, significa il ritorno della felicità e della “sazietà” dopo che da venerdì a domenica di Pasqua è “ peccato” mangiare in modo eccessivo.
E’ da sempre anche un’occasione per stare insieme con gioia e spensieratezza abbinando al cibo momenti di gioco e di svago con la famiglia, figli e nipoti.
Milioni di italiani quel giorno incrociano forchettoni e smuovono legno e carbonella per qualcosa che ha anche un sapore primordiale.
Un “rito” gestito, in questa occasione a S. Desiderio, da chef Marco che sceglierà con fantasia e gusto carni, verdure e salse.
Lunedì 18 aprile ad Altum Park ci sarà la possibilità naturalmente di portare la propria bicicletta.
Il costo è davvero conveniente: 20 euro, bevande escluse, per gli adulti e 15 euro per i bambini.
Per motivi logistici organizzativi bisogna prenotarsi entro venerdì 15 Aprile telefonando al 375.59.04.208 oppure scrivere a info@parcosportgenova.it