Emozioni e sorrisi all’Open Day
Più di 50 bambini accompagnati dai loro genitori hanno partecipato entusiasti ad Altum Park di S. Desiderio all’Open Day : un’occasione per conoscere il parco sportivo outdoor che sarà sede dei centri estivi, giunti alla 4° edizione.
Hanno avuto la possibilità in poco meno di due ore di apprezzare nel dettaglio tutte le discipline del ricco palinsesto che offre questo sito, immerso nel verde, a pochi minuti dal centro città.
Tiro con l’arco, bike, arrampicata, parco avventura, ponte tibetano e molto altro ancora.
C’è stata anche la prima visita informale ad Altum Park per l’Assessore al Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Genova Laura Gaggero, davvero entusiasta di questo luogo.
“Questa struttura diocesana mi ha davvero favorevolmente impressionata, è stata messa a sistema per creare emozioni per i giovani ma anche per le famiglie, in un ambiente sereno, in mezzo al verde. Noi da due anni abbiamo lanciato il nostro “ City Pass Turistico” che prevede tre linee di visita diverse. La cultura, l’edutainment e il turismo attivo. Altum Park- sottolinea Laura Gaggero– potrebbe essere inserito in almeno un paio di questi ambiti, anche nello spirito del CSI che promuove corretti stili di vita, inclusione”.
Durante l’Open Day bambini e famiglie hanno potuto conoscere anche alcuni educatori che, certificati CSI, coordineranno l’attività dei centri estivi ed in anteprima alcune significative novità dell’edizione 2022.
“ Per i più piccoli, quelli che sceglieranno il format- “ Musica e Magia” ci sarà un’area giochi con gonfiabili, accanto ad un mini campo di basket e volley. Nel Parco avventura- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– è stata allestita una spettacolare zip line dove i ragazzi possono volare, in tutta sicurezza, per 23 metri da un albero ad un altro. Un’altra novità, finora molto gradita in base alle tante prenotazioni, è quello dell’accompagnamento gratuito a bordo degli autobus con i nostri educatori ed appuntamento, ad orari prestabiliti presso quattro fermate dell’86. Un modo per facilitare l’accesso a S. Desiderio”
I centri estivi iniziano lunedì 13 giugno d andranno avanti, senza interruzioni per 13 settimane