Sempre più sport ad Altum Park
Proseguono con grande successo i centri estivi 2022 ad Altum Park di S. Desiderio.
Negli ultimi giorni continua la sperimentazione di sport “nuovi”: dopo le lezioni di ginnastica artistica di Chiara De Domenico i ragazzi, sempre coordinati dagli educatori certificati CSI, hanno giocato a volley e basket.
La scelta di inserire nel palinsesto altre discipline, oltre ad essere in linea con la filosofia degli Educamp CONI, rappresenta un valore aggiunto per coloro che hanno scelto Altum Park per più settimane, magari anche non consecutive, dando loro la possibilità di programmi nuovi e sempre più accattivanti.
Ad agosto le famiglie hanno potuto usufruire di offerte “ last minute” e della possibilità di recuperare singole giornate perse nei mesi precedenti per contagio da Covid.
Un’opportunità in più per ricevere il contributo centro estivo della FILSE che può essere erogato con un minimo di cinque giorni consecutivi.
“ Quest’anno la scelta davvero vincente è stata quella dell’accompagnamento in bus gratuito, con nostri operatori a bordo. Un servizio davvero gradito- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– che è sempre attivo comprese le due settimane a cavallo di ferragosto”.
La continuità, l’omogeneità delle presenze nelle nove settimane di centri estivi 2022, senza grosse disparità fra un mese ed un altro, rappresenta certamente il risultato significativo.
In termini di partecipanti assoluti c’è stato un calo di iscritti, che era atteso per l’aumento della concorrenza rispetto al 2021, per la maggiore disponibilità dei nonni ad occuparsi dei nipoti.
Il dato rilevante è che ormai Altum Park ha uno “ zoccolo consolidato” di famiglie che conoscono ed apprezzano questa struttura, iscrivendo i loro figli indipendentemente dal quartiere di residenza.
“ Confidiamo che i numeri dopo la settima di ferragosto tornino a crescere anche in termini assoluti- dice – fino ad arrivare all’ultima di settembre che prevede anche il format Legambiente ed il laboratorio di inglese”.