Nuovo corso per lo sport outdoor
Un accattivante palinsesto di varie discipline fra sentieri nel bosco ed aree attrezzate: è questa, in estrema sintesi, “KID’S VENTURING-SPORT IN NATURA” ,un’idea di sport sempre più diffusa negli ultimi anni, soprattutto in molti paesi europei, ma da un po’ di tempo anche in Italia.
Una proposta diversificata, quella di Altum Park a S. Desiderio, che ha però una sorta di “fil rouge” che tiene insieme tutto: la vera e propria “ esplosione” delle attività outdoor, nelle varie declinazioni, e degli sport in montagna, che hanno registrato numeri record di praticanti ed appassionati anche fra i giovanissimi.
“E’ un corso strutturato a moduli per cui chi lo frequenta tutto ha la possibilità di sperimentare le discipline sportive principali che si svolgono all’aperto ed eventualmente poi sceglierne una particolarmente gradita. Ma c’è anche l’opzione- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– di iscriversi ad una o più singole lezione”.
Le lezioni, per bambini dai 6 ai 12 anni si svolgeranno sabato pomeriggio. Si comincia il 4 febbraio con il fitness outdoor per finire il 29 aprile con l’arrampicata.
Il format prevede anche mountain bike, con i due diversi campi pratica attrezzati, orienteering ed escursionismo, sfruttando soprattutto la rete di sentieri intorno alla struttura, tiro con l’arco e tiro con l’arco da campagna, nel campo pratica con paglione e con postazione per bambini e sul percorso nel bosco con otto sagome.
“KID’S VENTURING-SPORT IN NATURA” non è semplicemente, come si potrebbe pensare, un corso ma un vero e proprio percorso, della durata di tre mesi, durante il quale istruttori certificati CSI/CONI di società che da anni sono partner strategici di Altum Park trasmetteranno ai ragazzi non solo nozioni tecniche ma anche emozioni.
E’ un’iniziativa che unisce in maniera efficace l’attività sportiva individuale con lo spirito di squadra e di gruppo, il divertimento con l’adrenalina ed il piacere di trascorrere qualche ora in mezzo alla natura.
“Al termine di “KID’S VENTURING-SPORT IN NATURA” i ragazzi potranno orientarsi bene nell’ambito dello sport outdoor. E’ strettamente connesso a quello sull’avviamento all’escursionismo che si è svolto nella prima parte dell’anno- sottolinea Andrea Pedemonte– Forniva nozioni più teoriche ed era la base per conoscere l’ambiente dove si svolgono poi determinate attività”.
Il corso completo di 8 lezioni costa 100.00 euro, sconti per fratelli/ sorelle e per chi ha frequentato il corso di avviamento all’escursionismo.
20 euro il costo di ogni singola lezione.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni scrivere ad asdsportivamente2018@libero.it