Si parte con fitness outdoor!
Una bella giornata di sole con temperature più che gradevoli ha fatto da cornice al debutto di “ Kid’s Venturing Sport in Natura”, il corso organizzato ad Altum Park di S. Desiderio, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni che vogliono vivere una splendida esperienza provando diverse discipline.
La prima lezione, coordinata da Matilde Massardo, istruttrice certificata CSI ed ormai “ veterana” della struttura, si è sviluppata lungo il percorso in mezzo al verde con ostacoli naturali che richiedono coordinazione ed inventiva per essere superati.
Niente di assolutamente complesso né difficile, per carità, ma tanto emozionante.
“ Siamo riusciti a partire con questo corso, il primo dell’inverno, e siamo molto soddisfatti per le adesioni. I bambini di oggi seguiranno tutte le lezioni- dice Andrea Pedemonte– e ringraziamo quindi le famiglie per aver creduto nel nostro progetto. C’è la possibilità comunque di iscriversi alle singole lezioni, relative ad una disciplina outdoor. Abbiamo già parecchie prenotazioni per la mountain bike di sabato prossimo”.
Dopo la bike sabato 11 febbraio, il calendario di “ Kid’s Venturing Sport Natura” prevede il 25 febbraio lezione di orienteering, escursionismo il 4 marzo, tiro con l’arco il 18 marzo ed 15 aprile, ancora bike il 1 aprile, con il gran finale dell’arrampicata il 29 aprile.
Il corso, il sabato dalle 14.30 alle 16.30, si svolge in collaborazione con ASD RAD MTB School, ASD Arcieri Grande Genova, S.S.D. Sisport, Federazione Italiana Sport Orientamento, Federazione Italiana Escursionismo.
“ Finora ci eravamo concentrati nel programmare le nostre attività prevalentemente nei mesi primaverili, estivi ed autunnali. Questo corso dimostra che Altum Park, struttura di riferimento per le discipline outdoor del CSI, si può davvero “vivere tutto l’anno”- sottolinea Andrea Pedemonte-E’ una proposta che piace alle famiglie che sono consapevoli di lasciare i loro figli in un contesto naturale, a pochi minuti dal centro città, per svolgere attività sportiva, un po’ diversa dal solito, in totale sicurezza”.
Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere a asdsportivamente2018@libero.it