25 Aprile ad Altum Park
Più di 70 persone entusiaste, fra adulti e bambini, hanno deciso di trascorrere il 25 Aprile ad Altum Park di S. Desiderio.
Già da alcuni giorni era “ Sold out” per le tante prenotazioni: è stata fatta la scelta lungimirante di limitare il numero degli accessi per offrire un servizio adeguato.
Sono state ore davvero intense, dalle 11.00 alle 19.00, di divertimento e condivisione, immersi nella natura, in una giornata di festa che, dal punto di vista meteo, era più simile all’estate che alla primavera.
Si è cominciato con la succulenta grigliata preparata da chef Marco, il re di “ Cucina da Campo”, in collaborazione con un altro cuoco e tre camerieri.
Le portate erano quelle tipiche di queste occasioni: salsiccia, costine, affettati, hamburgher, accompagnati da birra ed acqua.
Protagonisti della giornata sono stati soprattutto i bambini, è sempre difficoltoso “ tenerli” a tavola tanto tempo, che si sono potuti sbizzarrire svolgendo varie attività sportive.
“ Sono stati divisi in tre gruppi per fasce di età, dai 6 ai 12 anni e seguiti da 4 educatori certificati hanno giocato provando le varie discipline della struttura. Dal tiro con l’arco- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park- alla mountain bike, dalla zip line al parco avventura. Questo sito ha enormi potenzialità non ancora completamente espresse ed il nostro obbiettivo è quello di farlo vivere tutto l’anno con iniziative declinate in vario modo, a seconda delle stagioni e del target di riferimento”.
Il prossimo appuntamento, propedeutico ai centri estivi 2023 che partiranno il 12 giugno, è un grande Open Day organizzato domenica 30 aprile: le opzioni, con prenotazione obbligatoria sul sito www.parcosportgenova.it , sono dalle 10.00 alle 12.00 o dalle 14.00 alle 16.00.
Sarà un’occasione per visitare le aree sportive attrezzate, le zone ristoro- laboratori, scoprire la natura in cui è immersa la struttura, a pochi chilometri dal centro di Genova, far provare a bambini e ragazzi le divere discipline ed attività del palinsesto.
Un altro Open Day è previsto il 28 maggio mentre il 1 maggio la struttura sarà nuovamente aperta per un grande evento.
“La Festa dei lavoratori è un’occasione per stare all’aria aperta, spesso in compagnia di tanti amici. Si organizzano rilassanti picnic durante i quali si consumano cibi semplici ma gustosi. E’ tradizione in questa giornata portare con sé un cestino di fave fresche abbinate a salame e pecorino primo sale, un’usanza particolarmente in voga a Genova. Noi non possiamo non seguire questa tradizione- dice Andrea Pedemonte– abbinando al buon cibo, come per il 25 aprile, la possibilità per i bambini di svolgere attività nel parco sportivo outdoor.”