Grande successo per le gite scolastiche
Il format di Altum Park risulta sempre più gradito ai ragazzi che vogliano trascorrere qualche ora all’aria aperta, in ambiente protetto, per fare sport magari meno strutturati e conosciuti dei soliti.
Da questo punto di vista sono davvero confortanti i numeri delle scuole che nelle ultime settimane sono salite a S. Desiderio per un’escursione un po’ fuori dai soliti standard.
18 bimbi delle elementari di una scuola di Albaro,20 di una scuola di inglese, addirittura novanta, in due giorni diversi della settimana, per un istituto di Villeneuve (Ao)i cui responsabili scelsero Genova come meta di gita sportiva, abbinando al mare, lezioni di canoa, all’entroterra con il Parco outdoor di Altum.
Il record dei numeri è sicuramente dell’Istituto Contubernio D’Albertis che ha coinvolto, in diverse occasioni, 170 fra bimbi dell’asilo, delle elementari e ragazzi delle medie
“E’ stata una bellissima esperienza e ci siamo divertiti molto, la struttura è davvero valida per tutta una serie di proposte che offre, adatte ai ragazzi. Dal Parco outdoor, tenuto molto bene, al tiro con l’arco, dal frisbee, al ponte tibetano al lancio del vortex- sottolinea Giulia Bertuzzo docente Istituto Contubernio D’Albertis– un valore aggiunto è che con il pulman abbiamo impiegato da S. Fruttuoso pochi minuti per arrivare dal centro città e siamo stati subito accolti sulla strada con simpatia dagli educatori”.
Lo straordinario successo delle escursioni scolastiche è un bel prologo all’apertura dei centri estivi 2023 che inizieranno lunedì 12 giugno e proseguiranno fino al 10 settembre, l’ultimo venerdì prima che suoni di nuovamente la campanella delle lezioni.
In questo periodo Altum Park ospiterà comunque gruppi esterni, con particolare attenzione a quelli oratoriali e parrocchiali.