Un Parco outdoor per tutte le età
Ci stiamo avvicinando al “ giro di boa” dei centri estivi 2023: si è conclusa infatti la sesta delle tredici settimane programmate.
Finora le presenze sono state 233 alle quali si aggiungono 529 degli esterni, ragazze e ragazzi che hanno trascorso una o più giornate ad Altum Park: sono numeri che certificano la qualità di una proposta che si qualifica di alto livello per le particolari caratteristiche del sito.
Grazie ad una proficua collaborazione fra CSI di Milano e CSI di Genova questa settimana hanno svolto attività multi sportiva a S. Desiderio 29 ragazzi di età compresa fra i 12 ed i 18 anni dell’oratorio S. Luigi di Albavilla( Como): erano accompagnati dagli educatori Andrea Aquino e Giulia Campanini.
Hanno fatto una gita sui sentieri intorno alla struttura con la guida del CAI, ed educatrice di Altum Park, Beatrice Cella, assaporando le prelibatezza della cucina genovese grazie a Cristina ed a chef Marco “ autore” di una spettacolare grigliata salutata da” standing ovation”
Particolarmente gradite le due escursioni al mare con prove di vela, kajak e sup in collaborazione con Unione Sportiva Quarto e Circolo Nautico Sturla.
Grande entusiasmo poi per la ” lezione speciale”, su due percorsi diversi, di Simone Santoni istruttore della ASD Rad MTB School, società di riferimento nel Parco Outdoor per la mountain bike.
Fra gli “ esterni” sono venuti ad Altum questa settimana il Movimento Ragazzi, con una trentina di partecipanti, e gli “aficionados” dell’ ASD Superba Genova Rugby.
Per i bambini dei centri estivi ,dal lunedì al venerdì, ben 15 erano “ Under 6” ,sono stati cinque giorni intensi, emozionanti, sempre densi di attività.
Anche questa settimana il laboratorio di fotografia “ Click” ha suscitato grande interesse con la ricerca dello scatto più bello ed originale, fatto sempre in squadra, da condividere poi alla fine di questa esperienza.