Laboratorio di yoga a San Desiderio
Lo yoga è un’esperienza che si sta diffondendo sempre di più, favorisce il benessere psico fisico generale.
Combinando posture degli arti e respirazione aiuta a rilassare il corpo e la mente, ridurre lo stress e migliorare la flessibilità e la forza muscolare.
“ Noi abbiamo un’istruttrice, Cristina Mura, che si è specializzata proprio nel declinare questa attività per i bambini fino a 12 anni. In collaborazione con l’APS A Scuola Aperta di San Desiderio- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– è inserita nei laboratori del giovedì, una volta ogni due settimane, cinque appuntamenti, il primo dei quali il 21 gennaio. Siamo certi che questo progetto andrà benissimo e siamo intenzionati a proporlo anche nel palinsesto dei centri estivi 2024”.
L’associazione di promozione sociale A Scuola Aperta, nata alcuni anni fa per volontà di un gruppo di genitori, si rivolge a tutte le persone interessate alla valorizzazione di San Desiderio e soprattutto delle iniziative a favore di bambini e ragazzi del territorio.
Si occupa in primis dello sviluppo e della promozione della “ primaria” del paese attraverso attività di pre-scuola, dopo scuola e laboratori didattici e ludici.
“Quelle che terrò saranno lezioni di yoga molto creative con momenti di gioco, altri di meditazione– sottolinea Cristina Mura Istruttrice Altum Park– altri di asana, varie posizioni, che aiuteranno i bambini a trovare un equilibrio attraverso la dinamicità”.