Voucher centri estivi 2024
Regione Liguria ha stanziato due milioni di euro per agevolare la partecipazione di bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni ai centri estivi 2024.
Per usufruire del contributo le famiglie dovranno certificare che i figli abbiano svolto l’attività in un periodo compreso fra il 10 giugno ed il 13 settembre.
L’importo varia in base al reddito Isee: entro la soglia dei 15.000 euro il contributo arriva fino a 90 euro settimanale per ogni figlio minore.
Nella fascia fra 15.000 e 30.000 euro il voucher che si può richiedere è di 70 euro.
“E’ una misura per contrastare la povertà educativa – dice Simona Ferro Assessore Tutela Infanzia Regione Liguria– promuovendo l’accesso a presidi sociali che garantiscano inclusione per tanti giovani”.
L’avviso del bando per i voucher dei centri estivi sarà pubblicato il 15 giugno sul sito di Filse: dal 16 settembre al 15 novembre, a servizio acquisito, si potranno fare le domande online.
Il contributo è settimanale( cinque giorni) ma riparametrabile su base giornaliera.
Le famiglie, nel momento in cui lo richiederanno, dovranno rendicontare le spese sostenute.
La graduatoria verrà pubblicata il 16 novembre e gli utenti ne avranno notizia nell’area riservata Bandi online del sito della Filse.
Le domande saranno finanziate scorrendo la graduatoria in base all’Isee dei nuclei famigliari e, a parità di reddito, in base all’ordine cronologico dell’arrivo delle domande, sino ad esaurimento dei fondi.