ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

I promotori di Altum Park

Condivi su...

Il CSI

ll Centro Sportivo Italiano, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, e unico riconosciuto dalla CEI, è la più antica associazione polisportiva attiva in Italia ed opera su tutto il territorio nazionale da 79 anni:

  • 19 Sedi regionali e 139 Sedi territoriali
  • 12.579 Società Sportive, di cui 526 con atleti disabili,
  • 40.142 Squadre di cui 18.426 giovanili
  • 122 Discipline sportive
  • 3.539 Manifestazioni sportive e 361.278 gare/anno
  • 1.204.009 Tesserati, di cui 542.222 giovani

IL CSI GENOVA

Opera dal 1946 a Genova: 400 realtà sportive affiliate, Istituzioni, Enti, Associazioni e scuole.

Coop Sport Service Family ssdrl

Attraverso la quale il CSI Genova, gestisce da 15 anni il centro polisportivo giovanile “Don G.B.Caviglia”, situato a Genova-San Desiderio, sulle prime colline del levante genovese: fino ad oggi noto riferimento calcistico regionale grazie ai suoi 3 campi da calcio (a 7, 9 e 11).

Il tutto incastrato in circa 3 ettari di terreno, prevalentemente ricoperto da boschi e meravigliosa vegetazione, di proprietà della ArcidioCesi di Genova.

S-Factor/CSI

Progetto pilota sperimentale di polisportive sociali”, ammesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117.
L’iniziativa del CSI Nazionale che si propone di promuovere un nuovo modello di gestione degli impianti sportivi, formali ma anche open air, destrutturati, attraverso la promozione di uno strumento specifico: le polisportive sociali.

Il CSI Genova (attraverso la Coop Sport Service Family ssdrl) ha candidato e ottenuto la possibilità di realizzazione l’attivazione di un parco polisportivo outdoor, da realizzare a integrazione della già esistente struttura sportiva/calcio diocesana di San Desiderio affidatagli.


Condivi su...