Bike, che passione!
Proseguono con grandissimo successo i corsi, sabato mattina e pomeriggio, organizzati dalla RAD MTB School :mediamente sono presenti ogni volta, con sei istruttori qualificati, una settantina fra bambini e ragazzi, di età compresa dai 7 ai 16 anni.
Recentemente c’è stato anche un corso di salti per adulti, in collaborazione con la Asd Spunciabike.
“Oltre ai corsi abbiamo fatto qualche intervento per migliorare il cosiddetto percorso “Degli Uilivi”, altri ne abbiamo programmati in futuro- dice Simone Santoni RAD MTB School-. La speranza è che l’emergenza finisca consentendoci di organizzare iniziative, gare ma non solo, con la presenza di più persone rispetto al numero che oggi siamo tenuti, per legge, ad ospitare all’interno della struttura”.
La RAD MTB School,affiliata al CSI di Genova, nasce dall’esigenza dei fondatori di creare una scuola dedicata ai più giovani in un panorama italiano dove lo spazio è occupato prevalentemente dagli over 30.
La mountain bike è stata una delle discipline sportive che ha riscosso maggiore successo fra le centinaia di bambini e ragazzi che hanno frequentato gli Educamp CONI a San Desiderio.
In Italia è un’attività in continua crescita perché abbina la ricerca del benessere psico-fisico con un’attenzione particolare verso la natura e la conoscenza e cura del territorio.
Da questo punta di vista Altum Park vorrebbe personalizzare al massimo in futuro l’offerta per gli appassionati di bike “sfruttando” le decine e decine di chilometri di sentieri che circondano il parco sportivo outdoor.