ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Sprint finale per i centri estivi

Condivi su...

684 presenze in 12 settimane con una media di 57 ragazzi: sono questi i grandi numeri che certificano il successo degli Educamp CONI 2021 ad Altum Park.

Non è però ancora tempo di bilanci definitivi perché ci saranno ancora due possibilità  per le famiglie che   vogliano iscrivere i loro figli ai centri estivi: la settimana prossima dal 6 al 10 settembre ed eccezionalmente quella successiva, dal 13 al  17 settembre qualora ci sia un numero minimo di iscritti minimo di 10 ragazzi.

Un’occasione per trascorrere 5 giorni intensi di attività multi sportiva, laboratori e giochi ,in mezzo alla natura, prima di tornare a scuola.

Anche quest’anno uno dei valori aggiunti  degli Educamp CONI  a San Desiderio è stato il servizio navetta utilizzato mediamente dal 50 % dei ragazzi.

Un ‘opzione, con partenze da Quarto, Sturla, Acquasola,  San Fruttuoso, piazza della Vittoria, effettuata sia con i pulmini “griffati” Altum che con le auto pubbliche della cooperativa Radio Taxi Genova 5966: una struttura che riunisce 720 soci su un totale di 869 tassisti presenti sul territorio comunale.

Offre un servizio qualificato, 7 giorni su 7, attivo 24 ore, per tutto l’anno e fornisce soluzioni su misura, a tariffe convenzionate, adatte ad ogni evenienza.

E’ in quest’ottica che è nata la collaborazione con Altum Park: dare un aiuto concreto alle famiglie, agevolando i genitori nei loro impegni che, magari, potrebbero rendere difficoltoso accompagnare i figli a San Desiderio ogni mattina.

“Per noi è un servizio di utilità sociale che facciamo, in sicurezza, estremamente volentieri- dice Valter Centanaro Presidente Cooperativa Radio Taxi Genova 5966 Portare i ragazzi a fare attività ludico- motoria, a divertirsi, in un ambiente ideale, nel verde, ci rende estremamente felici.  Non aver ricevuto lamentele ci conforta del buon lavoro fatto insieme con tutto lo staff di Altum Park.”

 

Gli autisti impegnati nel servizio navetta, sia quelli dei taxi che quelli dei pulmini, sono dotati di dispositivi di protezione personale: i mezzi  vengono sanificati, secondo le disposizioni di legge.

Presso i 4 punti di ritrovo gli operatori dei centri estivi effettuano sempre il triage ai ragazzi con misurazione della temperatura corporea con termo scanner.

I pulmini gestiti direttamente dallo  staff di Altum Park, due Fiat Ulysse,  hanno una capacità di sette persone compreso il guidatore.

 

 

 


Condivi su...