ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Open Day per bikers

Condivi su...

La mountain bike, fin dalla nascita di Altum Park nel maggio 2019, è stata una delle discipline “trainanti” del palinsesto del parco sportivo outdoor grazie alla collaborazione con la RAD MTB School.

E’ forse l’attività  preferita dai ragazzi dei centri estivi e il 20 giugno scorso c’è stata anche la prima edizione dell’allenamento cronometrato “ Premio Adriano Bianchi “.

 

Un centinaio i partecipanti per una spettacolare festa delle bike, colorata, rumorosa, con la fondamentale collaborazione dei genitori, nel percorso in discesa “degli ulivi “, caratterizzato da alcuni passaggi tecnici e tutt’altro che banali.

Ci sarà certamente un analogo clima di festa domenica 19 settembre  per un Open Day dedicato ai ragazzi dai 6 ai 17 anni.

“Dalle 10.00 alle 12.00 gestiremo diversi gruppi di bambini più piccoli nel campetto scuola-dice Ivan Falvo RAD MTB School– mentre due gruppi di ragazzi più grandi, guidati da un nostro istruttore,  già tesserati per la nostra società, partiranno dal monte Fasce per arrivare ad Altum a mezzogiorno”.

L’Open Day sarà un’occasione di conoscere i nuovi ragazzi interessati alla scuola di bike e di presentare a tutti le iniziative per l’autunno-inverno in programma ad Altum Park ma non solo.

L’accesso all’Open Day è libero e senza prenotazione-ricorda Ivan Falvo– ma tutto si svolgerà rispettando i protocolli di sicurezza ed evitando assembramenti “.

L’Asd RAD MTB School, società affiliata al CSI di Genova, nasce dall’esigenza dei fondatori di creare una scuola specifica per bambini e ragazzi in un panorama italiano dove lo spazio è prevalentemente occupato dagli over 30.

I tesserati in Italia sono quasi 30.000 e rappresentano oltre il 40% di quelli complessivi della Federazione Ciclismo: si stima che gli appassionati, in continua crescita, superino i 15 milioni di persone.

Al giorno d’oggi ci si orienta sempre più verso un benessere psico-fisico e la mountain bike può essere davvero uno sport ideale, eco-compatibile, perfettamente in linea con la filosofia di Altum Park.

 

 


Condivi su...