Rinviata la “Giornata dei Sentieri “
Arpal Meteo Liguria prevede per domenica 26 settembre una diffusa perturbazione con temporali diffusi localmente anche di moderata o forte intensità anche intense.
La 5° Giornata dei sentieri è quindi rinviata a domenica 10 ottobre.
La Cooperativa Sport Service Family, che gestisce Altum Park, struttura di riferimento del CSI per le attività outdoor, partecipa all’evento in collaborazione con la Federazione italiana escursionismo.
E’ stata organizzata una facile gita S. Desiderio- Pomà- S. Desiderio, adatta a bambini e famiglie.
A seconda del numero e delle caratteristiche dei partecipanti gli accompagnatori della F.I.E. sceglieranno uno o due percorsi, il secondo ancora più agevole.
L’appuntamento quindi è domenica 10 ottobre, sempre alle 9.30, presso la chiesa di S. Desiderio :l’evento, pranzo compreso, terminerà alle 15.30.
Le ore massimo di cammino previste sono 2-2.30 con lunga sosta, per il pranzo ed altre attività, sul pianoro di Pomà
La quota di partecipazione è di 2 euro a titolo di copertura assicurativa , gratis per i tesserati Federazione italiana escursionismo
Bisogna iscriversi entro il 4 ottobre ad info@parcosportgenova.it indicando i dati anagrafici ed il codice fiscale.
Fra gli enti promotori della 5° Giornata dei Sentieri, spostata al 10 ottobre, ci sono Regione, Club Alpino Italiano, Rete escursionistica ligure, Associazione guide ambientali ed escursionistiche e F.I.E.