Un’opportunità per le scuole
Fortunatamente si sta tornando alla normalità, a piccoli passi, quasi senza la voglia di gridarlo troppo forte per evitare, scaramanticamente, sorprese. Con le limitazioni legate all’ultimo periodo le scuole avevano annullato tutte le uscite esterne giornaliere: un ulteriore vulnus per la didattica e socialità dei ragazzi già alle prese con la maggior parte delle lezioni in modalità online e non in presenza.
Ci sono ancora norme rigorose da seguire, regole di buon senso e prudenziali, ma si respira in questo inverno che non è mai stato davvero inverno in quanto simile dal punto di vista meteo alla primavera, un’aria davvero diversa.
E si respira aria diversa, ottimismo a pieni polmoni anche ad Altum Park di S. Desiderio dove vengono nuovamente accolte con gioia e simpatia, dallo staff qualificato, le scolaresche.
Il debutto stagionale c’è stato qualche settimana fa con una trentina fra ragazze e ragazzi dell’Istituto S. Giuseppe di Salita Inferiore S. Rocchino.
L’offerta proposta alle scuole è molto allettante: tre ore di attività, dalle 9.30 alle 12.30, a scelta fra parco avventura, arrampicata, tiro con l’arco, percorso fitness outdoor ,mountain bike ed orienteering.
Il sito ha ampie zone ristoro nel verde e mette a disposizione due operatori certificati CSI per seguire l’attività dei ragazzi, che avviene in totale sicurezza, e tutto il materiale necessario: un ampio parcheggio consente il comodo accesso alla struttura anche per pulmini a nove posti.
E’ possibile anche per facilitare l’arrivo a S. Desiderio noleggiare un pulmino a sei posti
Il bar ristorante “ Cucina da Campo” propone merende a 4 euro e pranzi, per chi volesse fermare a mangiare, a 10 euro.
Per informazioni più dettagliate sul “ Pacchetto Gite esterne scuole” si può scrivere a info@parcosportgenova.it o telefonare al 375595904208