ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Altum fra presente e futuro

Condivi su...

Sessantesimo giorno di centri estivi ad Altum Park, dodicesima settimana: ne manca solo una per il gran finale dell’edizione 2022 che ha fatto registrare finora più di 400 presenze .

I bambini, anche approfittando di giornate di sole con temperature gradevoli, si sono letteralmente scatenati fra parco avventura, percorsi in mountain bike, tiro con l’arco, escursioni, skate board, pallavolo, baseball, rugby, giochi tradizionali, ponte tibetano, tennis, badminton, ginnastica e tutte le altre attività che costituisco il ricco palinsesto dei centri estivi.

Oggi a S. Desiderio è salito il neo assessore allo Sport del Municipio Levante Federica Minarelli che non conosceva la struttura e ne è rimasta favorevolmente impressionata.

“E’ un sito meraviglioso orientato all’accoglienza che ha l’obbiettivo di unire attività ludico- sportiva per bambini coinvolgendo anche famiglie e genitori. Siamo felici di averlo incluso nel programma di “ Sport Day” che si svolgerà domenica 18 settembre- dice Federica Minarelli– sul territorio del nostro Municipio”.

L’iniziativa sarà gratuita dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e coinvolgerà bambini dai 3 agli 11 anni: è stata ideata per conoscere molte realtà sportive e soprattutto quelle che gestiscono discipline outdoor.

“Quale migliore offerta se non quella di Altum Park- conclude Federica Minarelli– che rappresenta l’insieme dell’attività all’aria aperta”.

Insieme all’assessore allo Sport del Municipio Levante è salito  ad Altum Park Nicholas Gandolfo, consigliere comunale e capolista di  “Liguria al Centro- Toti per Bucci”  che  ha avuto modo già lo scorso anno di conoscere ed apprezzare il sito.

“Sono rimasto colpito dalla bellezza di questa struttura, siamo a pochi minuti dal centro città, qui c’è la possibilità di vivere il mondo outdoor quasi nella sua interezza. Il sogno sarebbe quello di legare il mare con l’immediato entroterra- dice Nicholas Gandolfo– ad esempio allestendo percorsi ginnici da Quinto a S. Desiderio, passando per il Monte Moro che consentano sia un turismo escursionistico  ma anche sportivo eco- sostenibile”.

 


Condivi su...