Boom di esterni ad Altum Park
123 fra bambini e ragazzi hanno trascorso con grande soddisfazione una giornata ad Altum Park : si aggiungono ai 43 iscritti di questa settimana dei centri estivi .
Per i cosiddetti “esterni, 423 presenze dal 12 giugno, è un autentico boom: sono sempre di più infatti le associazioni sul territorio e gli oratori delle parrocchie che decidono di effettuare un’escursione a S. Desiderio e svolgere attività multi sportiva in un sito immerso nel verde che non ha molti eguali in Liguria.
Una struttura davvero aperta a tutti se si considera la folta ed entusiastica partecipazione dei ragazzi diversamente abili dell’ASD Free Sport che torneranno anche per un’altra giornata a fine luglio.
La scorsa settimana si è tenuto il laboratorio di fotografia “ Click”, una delle principali novità dei centri estivi 2023, coordinato da Daniele Bencivenga: il Parco avventura e tutte le aree di Altum rappresentano davvero un set ideale per immagini belle e divertenti.
Valore aggiunto dei centri estivi 2023 è indubbiamente Cristina Scarfogliero che è davvero riduttivo definire segretaria.
I bambini la riconoscono come una “ maestra” a tutti gli effetti sin dal primo approccio con lei, al capolinea del bus “ 84” a Brignole, per il servizio di accompagnamento gratuito.
Nel corso della giornata poi, insieme agli educatori, rappresenta un punto fermo per ogni loro esigenza in particolare per il pranzo.
Cristina integra i pasti veicolati sempre con qualche sfiziosità accolte da vere e proprie “ standing ovation”.