ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Centri estivi: sprint finale

Condivi su...

Si sta concludendo l’undicesima settimana dei centri estivi ad Altum Park con grande soddisfazione dei ragazzi, 369 presenze dal 13 giugno, delle famiglie e degli educatori che hanno interagito sempre in modo professionale ed empatico con reciproco arricchimento.

“ Un’esperienza davvero splendida, molto diversa da quella che si può fare in altri centri estivi- afferma l’educatrice  Camilla Barbieri – siamo in mezzo alla natura. Per me è il secondo anno ad Altum Park, si riesce ad instaurare  un bellissimo rapporto con questi bambini scatenati. Molti hanno già frequentato nel passato e ritornano volentieri, anche per più settimane. C’è un bel rapporto con i genitori, attraverso la chat dedicata, nella quale mandiamo foto e video dell’attività. Uno dei momenti più significativi è quello del pranzo consumato tutto insieme nel bosco. Al termine si raccolgono i rifiuti per una  sorta di laboratorio educativo- ambientale continuo che si declina anche con un’attenta raccolta differenziata per responsabilizzarli su questi temi”.

La tredicesima settimana dei centri estivi 2022, quella che dal  5 al 9 settembre precede l’inizio della scuola, prevede la presenza per due giorni di un istruttore esterno esperto di skate board  ed i laboratori d’inglese e di Legambiente Liguria.

“Abbiamo voluto creare il gran finale per chiudere in bellezza la stagione con i  due format speciali che hanno riscosso in passato uno straordinario successo- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– Quello di Legambiente è legato alla natura, il DNA della nostra struttura, si sviluppa con escursioni neoi boschi per conoscere flora e fauna del territorio. Il format  in inglese non prevede lezioni frontali ma un’esperienza di sport utilizzando parole e frasi appunto in inglese”.

Altum Park domenica 18 Settembre, dalle 16.00 alle 18.00,  sarà aperto gratuitamente nell’ambito di “Sport City Day”, l’evento organizzato dal Comune di Genova e dal Municipio Levante: una giornata, in vari quartieri della città, dedicata allo sport sostenibile, all’aria aperta, alla valorizzazione di luoghi fruibili ed accessibili a tutti. Sarà un’occasione ulteriore per far conoscere la struttura di S. Desiderio.

“S. Desiderio ha la caratteristica di essere una località bella ma leggermente decentrata rispetto al territorio del Municipio lo stesso si può dire di Altum Park, una struttura unica con caratteristiche davvero peculiari- sottolinea Andrea Pedemonte-Il nostro obbiettivo è quello di rapportarsi in modo sempre più costruttivo con le realtà istituzionali e soprattutto  associative sportive che  sono presenti nel levante genovese .Fare “ rete” per una proposta integrata mare- monti che potrebbe essere molto apprezzata”.


Condivi su...