Compleanno in mezzo alla natura
Anche nel 2020 c’è la possibilità di festeggiare, il sabato o la domenica, il compleanno ad Altum Park il Parco Sportivo outdoor di Genova.
La formula, che ha riscosso uno straordinario successo, ricalca, in linea di massima, quella del 2019.
E’ un’occasione per far apprezzare le peculiarità di questa struttura a chi, magari, non la conosce ancora, informandolo anche su altre e future iniziative.
L’appuntamento, per i bambini e i loro famigliari, è in tarda mattinata nei pressi del bar ristorante “ I 2 Marco”. Con i gestori si può concordare un rinfresco che, quest’anno, deve essere comunque conforme alle norme Covid.
Il festeggiato, se vuole, ha la possibilità di portare la torta.
Nel primo pomeriggio, sempre con qualche limitazione purtroppo dettata dalle norme per la prevenzione del contagio da Covid, tutti saliranno su una vera e propria “giostra di emozioni”.
I bambini, coordinati e guidati da operatori-educatori certificati CONI/CSI potranno provare alcune discipline di Altum Park, magari anche poco conosciute, per una giornata di divertimento, in mezzo alla natura, decisamente diversa dal solito.
Tutti gli oggetti sono sanificati prima e dopo l’utilizzo affinchè ogni attività si svolga in piena sicurezza.
Ci sono svariati modi per festeggiare un compleanno di un bambino: dai più tradizionali, feste in casa, affitto di locali, serate in pizzeria, a quelli un po’ più originali.
Organizzarlo nel Parco sportivo outdoor di San Desiderio è certamente uno di questi.
Sabato 4 Luglio c’è stato il primo appuntamento della stagione estiva con la festa di Oscar e Lorenzo: dieci bambini ed un totale di una trentina di persone presenti, compresi genitori e parenti.
La nostra società ci impone sempre più spesso ritmi frenetici, sia per gli adulti nel loro ambito professionale, che per i bambini, sopraffatti da molteplici attività da fare durante la settimana.
Tutta queste frenesia, questo passare da un impegno ad un altro, lascia poco spazio al gioco, soprattutto nella sua declinazione più libera.
Ad Altum Park l’attività ludico- motoria è organizzata in base all’età ed alle capacità di ciascuno.
Le feste di compleanno, in questo ambiente naturale, comportano anche una bella interazione fra genitori e figli: i primi non “devono far finta” ma essere coinvolti davvero nel gioco, riscoprendo, per essere credibili, la propria dimensione infantile.
Si crea un legame di intimità e comunicazione profonda, fra adulti e minori, che aumenta il senso di sicurezza e protezione del bambino.
Pe informazioni sui compleanni ad Altum Park si può andare sul sito www.parcosportgenova.it