Concerto natalizio a S. Desiderio
“ Popòn de pèssa” è il titolo del concerto di Natale che si terrà lunedì 16 dicembre nella chiesa parrocchiale di S. Desiderio alle 16.30 organizzato dall’APS A SCUOLA APERTA, con il patrocinio e contributo finanziario del Municipio IX Levante e grazie alla sempre accogliente ospitalità del parroco don Stefano e di don Lino.
Il programma prevede una esecuzione degli Amici del Gonfalone per avvicinare tutti al mondo della musica classica, il coro dei bambini del laboratorio del lunedì che, accompagnati dalla maestra Bianca Liuzzo e dai musicisti , emozioneranno l’uditorio con i brani più noti realizzati negli ultimi anni per A Scuola Aperta da vari compositori, fra i quali Bruno Coli.
Nella terza parte del programma ci sarà l’esibizione del coro degli adulti, protagonista ormai della sua terza rappresentazione natalizia: è un gruppo davvero aperto a tutti che si riunisce ,una volta alla settimana alla sera all’interno della scuola, per un bel momento non solo laboratoriale ma anche come messaggio concreto di una realtà davvero aperta ed accogliente.
La parte finale del concerto, come da titolo, prevede che adulti e bambini cantino insieme,“ Popòn de pèssa” un’antica e bellissima ninna nanna genovese.
Per chi ne avesse bisogno sarà possibile utilizzare il parcheggio di Altum Park sempre nel solco di una storica collaborazione fra la struttura di riferimento del CSI per le discipline outdoor e l’APS A Scuola Aperta.