Conto alla rovescia per ” Venturing Sports”
Buon successo, anche per il secondo appuntamento presso il cineclub NickelOdeon, del laboratorio creativo per bambini di Altum Park: complessivamente fra il 28 dicembre ed il 4 gennaio hanno partecipato più di venti bambini.
Tutti hanno ottenuto un voucher gratuito per provare, sabato 15 gennaio, le discipline sportive del parco outdoor di S. Desiderio.
“ Siamo davvero contenti del risultato di questa iniziativa che ha abbinato la visione di un bellissimo film d’animazione,“Ainbo-Spirito dell’Amazzonia” che tratta tematiche di salvaguardia dell’ambiente nelle quali crediamo molto, con un laboratorio, gestito dalla nostra educatrice Federica Salvini, sulla costruzione delle lane utilizzando materiale di riciclo. Prima del film –dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– è stato proiettato il video di presentazione del corso “Venturing Sport” che partirà sabato 15 gennaio, ultima data per iscriversi, e che ho illustrato nei dettagli”.
Più che un vero e proprio tradizionale corso in realtà si tratta di un “per-corso” per bambini dai 5 ai 12 anni della durata di 5 mesi durante i quali, guidati da istruttori certificati CSI, i bambini potranno sperimentare 9 discipline all’aperto ma anche nozioni basilari per muoversi in natura in sicurezza.
Un’iniziativa che unisce in modo efficace l’attività sportiva individuale con lo spirito di squadra e di gruppo, l’adrenalina con il divertimento ed il piacere di trascorrere qualche ora in mezzo al verde, lontano dal frastuono e dall’0inquinamento della città.
Per avere ulteriori informazioni ed iscriversi si può inviare una mail ad info@parcosportgenova.it oppure compila il seguente modulo: