ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Ecco i voucher per i centri estivi!

Condivi su...

3.300.000 euro sono stati stanziati dalla Giunta della Regione Liguria per i voucher dei  centri estivi 2023.

Potranno beneficiarne le famiglie dei bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni: 200.000 euro di queste risorse sono destinati a sostenere la partecipazione specifica dei minori ucraini.

“ I voucher diventano una misura strutturale di inclusione sociale perché l’emergenza sanitaria è terminata. Negli anni 2020, 2021, 2022- sottolinea Simona Ferro Assessore Tutela dell’Infanzia Regione Liguria– hanno beneficiato di questa opportunità in media 6.200 minori.

L’importo del contributo varia sulla base del target di riferimento dell’azione: per i bambini e ragazzi nella fascia di età 3-14 con Isee fino a 15.000 euro il voucher sarà fino a 90 euro a partecipante per settimana di frequenza; per i bambini e ragazzi nella fascia di età 3-14 con Isee da 15.001 a 30.0000 euro è previsto un bonus fino a 70 euro a partecipante per settimana di frequenza.

Per i bambini e ragazzi ucraini nella fascia di età 3-14 è previsto un contributo fino a 118 euro a partecipante per settimana di frequenza.

Il voucher è settimanale (5 giorni), riparametrabile su base giornaliera.

Le famiglie possono richiederne uno per ogni minorenne che frequenta i centri estivi e per ogni settimana di frequenza sino ad un massimo di 6 settimane.

“Sono orgoglioso di questa misura nata nel periodo della pandemia e che oggi aiuta  a conciliare il lavoro dei famigliari con la necessità di divertimento e sport di ragazze e ragazzi durante le vacanze estive – dichiara Marco Scajola Assessore Formazione Regione Liguria– Questi centri, attraverso attività educative, sociali e ricreative, contribuiscono alla crescita e al benessere dei giovani e, al contempo, forniscono sollievo prezioso per le famiglie durante il periodo estivo. Pertanto il nostro sostegno economico rappresenta anche un investimento nella formazione e nel futuro dei nostri giovani”.

L’avviso è pubblicato dal 15 giugno su www.filse.it il soggetto tecnico incaricato della gestione dell’operazione.

La presentazione delle domande, esclusivamente da parte delle famiglie, potrà avvenire dal 14 settembre al 9 ottobre 2023, a servizio usufruito.

Gli interessati devono farla on line, accedendo al sistema “Bandi online” dal sito internet www.filse.it  compilando il modulo ed allegando la documentazione richiesta.
Dal  10 ottobre 2023 saranno elaborate le  graduatorie delle domande ammissibili verranno pubblicate sul sito.

Come in tutte le nostre linee di azione abbiamo costruito un modello flessibile e inclusivo, non è stato facile creare un modello che superasse la logica emergenziale- sottolinea Giacomo Giampedrone Assessore Terzo Settore Regione Liguria-e quindi  i tempi di realizzazione della misura sono stati un po’ più lunghi, ma ora possiamo augurare a tutti i ragazzi che parteciperanno alle attività proposte dai tanti centri una buona estate!”


Condivi su...