Festa della palla ovale ad Altum Park
Più di 80 piccoli rugbisti hanno letteralmente invaso il Parco Sportivo Outdoor di S. Desiderio per una splendida giornata di festa e divertimento.
L’ASD Superba Genova Rugby ha organizzato, dopo la consegna delle maglie di gioco, un mini torneo interno che ha visto la partecipazione del 75 % dei ragazzi complessivamente iscritti.
L’obbiettivo principale era quello di iniziare la stagione 2021-22 con un grande evento coinvolgente e che avesse una valenza agonistica, seppur non esasperata.
“ Abbiamo ancora una volta scelto Altum Park- dice Federico Ghiglione Presidente ASD Superga Genova Rugby-perché questa struttura risponde pienamente alle nostre esigenze. Grandi spazi per giocare, si è cominciato alle 9.30 proseguendo senza sosta fino alle 12.30, ma anche un’area che è adatta per il nostro “classico terzo tempo”, dove sono state sfamate circa 200 persone “
Questo è stato possibile grazie al rinnovato bar-ristorante del Parco Sportivo Outdoor, inaugurato qualche giorno fa.
Il torneo dell’ASD Superga Genova Rugby, che da 2 anni si allena il giovedì e il venerdì anche sui campi di S. Desiderio, era suddiviso nelle categorie “Under “ 7, “Under“ 9, “Under” 11 ed “Under “ 13.
Hanno coordinato tutto perfettamente una decina di allenatori.
Dopo pranzo, invece della partita fra i genitori come l’anno scorso, protagonisti sono stati sempre i ragazzi.
Guidati da un paio di educatori di Altum Park hanno potuto provare alcune delle discipline del palinsesto del Parco Sportivo Outdoor, dal tiro con l’arco al Parco avventura.