Festa di comunità a Pomà
Domenica 29 settembre a Pomà, frazione di S. Desiderio, ci sarà una Festa di Comunità organizzata dalla parrocchia , grazie ai molti ed appassionati volontari: Il programma prevede a mezzogiorno un pranzo, con primo piatto offerto , secondo, eventuale dolce e bibite portate invece dai partecipanti con fraterna condivisione .
Pomà, con la sua posizione sopraelevata rispetto al paese, ha caratteristiche del tipico borgo montano ligure: si trova nella Valle Ursaria, alle pendici del monte Fasce.
Una zona quasi del tutto spopolata che ospita la chiesa di S. Alberto, del XVII secolo, ed un’ antica osteria, con bellissima area limitrofa, tavole e panche di legno, restaurata da tre anni.
Un luogo abbastanza frequentato dagli appassionati di trekking considerando la sua felice posizione di snodo di sentieri che raggiungono S. Desiderio, Apparizione e Bavari.
Nel pomeriggio di domenica 29 settembre sono previsti giochi organizzati per bambini e ragazzi ed un incontro per le famiglie interessate ad un percorso di comunità e di catechismo con don Lino Terrile e con don Stefano Olivastri ,futuro parroco.
Alle 16.00 ci sarà la Santa Messa presso la cappella di Sant’Alberto.
Per confermare la partecipazione occorre contattare Silvia(392.08.55.775) entro mercoledì 25 settembre indicando quanti adulti e bambini parteciperanno.