Grande successo per centri estivi 2022
13 settimane, 65 giornate, 520 ore circa,426 presenze di bambini dai 3 ai 14 anni: sono questi i numeri che certificano i centri estivi 2022 di Altum Park a S. Desiderio.
Un bilancio, aldilà delle “ fredde” cifre sempre da interpretare, estremamente positivo secondo gli organizzatori.
“Sono stati tre mesi faticosi ma che ci hanno regalato grandissime soddisfazioni. Quest’anno, dopo le stagioni del Covid, abbiamo avuto numeri leggermente inferiori rispetto al passato ma le adesioni delle famiglie alle nostre proposte sono state più costanti- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park–La maggior parte dei bambini ha usufruito o del servizio di accompagnamento gratuito in bus o del servizio navetta. Persone che risiedono anche lontano da S. Desiderio ci hanno scelto e di questo li ringraziamo”.
Si sono alternati, nei vari turni, una quindicina di educatori, tutti certificati CSI, che hanno gestito con professionalità e capacità empatiche i vari gruppi ,rapportandosi sempre nel modo giusto con i bambini e risolvendo con intelligenza i “ piccoli e grandi problemi” di ogni giorno.
E’ già iniziata intanto la programmazione dell’attività dei prossimi mesi con l’obbiettivo di “far vivere” Altum Park il maggior numero di giorni all’anno.
“Si è conclusa la stagione estiva e si apre quella autunnale con una proposta specifica ed articolata per le scuole che potranno svolgere le attività del palinsesto che il parco outdoor garantisce, stiamo organizzando- conclude Andrea Pedemonte– i nuovi corsi del sabato pomeriggio, riproporremo quello di Venturing dell’anno scorso con l’obbiettivo di incrementare il numero di partecipanti. Proseguirà il format del compleanni, che ha uno straordinario successo e studieremo altre iniziative specifiche pensate soprattutto per le famiglie”.
Nei prossimi mesi si affiancheranno ai corsi ormai consolidati di storiche discipline, ad esempio la mountain bike con la RAD MTB School, gare di running, trail, fitness, tiro con l’arco e giornate sulla neve.
Si cercherà di coinvolgere in modo più efficace anche gli adulti.
Altum Park poi si propone sempre come sede ideale per Team Bulding e corsi di formazione per tante discipline outdoor.