Il 31 maggio partono i centri estivi
E iniziato ormai il conto alla rovescia per la partenza dei centri estivi 2021 organizzati da Altum Park.
La data da evidenziare sul calendario è lunedì 31 maggio.
Da quel giorno, salvo indicazioni diverse da parte delle istituzioni nazionali e locali, si comincia con grande entusiasmo.
La complessa macchina organizzativa, dalla segreteria agli allestimenti delle strutture, alla comunicazione, si è messa in moto per farsi trovare pronta.
Quest’anno l’offerta dei centri estivi è ampliata con nuove location ed anche altre significative novità.
La prima è che le famiglie potranno iscrivere ai prossimi centri estivi anche i figli più piccoli, quelli che abbiano compiuto 3 anni.
Nella storica struttura di San Desiderio, il sito di riferimento per le attività outdoor del CSI, sono previsti 4 format.
Il primo è dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, con la collaborazione dell’ASD Musica e Magia.
Si privilegia l’attività ludico-motoria rispetto a quella prettamente sportiva.
Dai 4 ai 14 anni è previsto il consueto palinsesto di molte discipline sportive che ha riscosso uno straordinario successo negli ultimi due anni, anche con il “marchio” Educamp CONI.
Per tutti ci sarà sempre la possibilità di gite, escursioni nei boschi e sui bellissimi sentieri che circondano la struttura.
Sempre in questa fascia d’età c’è il format Legambiente, per una o due settimane, ed il nuovo format English Sport Camp: un modo intelligente per coniugare attività sportiva con l’apprendimento di parole e frasi legate alle varie discipline ed attività sportive.
La seconda e nuova location dei centri estivi 2021, Altum City Park, è il cosiddetto “pratone” di Via Carrara.
Un’ampia area verde dove l’ASD Musica e Magia curerà l’attività dei bimbi dai 3 ai 6 anni, con animazione, laboratori coreutici ed artistici, gonfiabili, educazione motoria-sportiva.
La cooperativa Sport Service family si occuper invece della fascia d’età 5-14 anni con il marchio CSI SAFE Sport: un modo di vivere gli spazi all’aperto, provando varie disciplline, divertendosi, secondo un dettagliato protocolo del Centro Sportivo Italiano.
Terza location Altum City Park dei centri estivi 2021 sarà il campo sportivo “Giorgio Arnaldi” al Lagaccio.
Qui potranno iscriversi bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni: le attività multidisciplinari saranno organizzate dall’ASD Sportivamente.
Anche quest’anno è previsto un servizio navetta per facilitare l’accesso dei bambini e ragazzi a San Desiderio.
Vuoi maggiori informazioni? CLICCA QUI