La festa del rugby
La collaborazione fra ASD Superba Rugby Genova ed il CSI ed Altum Park è ormai radicata nel tempo e si declina in vari modi.
Ricordiamo la sinergia per i centri estivi con le “ pillole” del modello “ Rugbytots” spiegate ai bambini, una splendida iniziativa nel carcere di Marassi con il coinvolgimento dei papà detenuti e i loro figli, senza considerare che la struttura di S. Desiderio è sede di allenamento per i ragazzi della palla ovale e location per bellissime feste.
Quella tradizionale natalizia si è svolta sabato scorso: tre ore di puro divertimento, tante risate e sorrisi sui campi “ B” e “C” che hanno coinvolto grandi e piccoli.
“ 66 bambini, un centinaio di genitori e 15 allenatori sono le cifre di una giornata bellissima, su questi splendidi campi, caratterizzata da partitelle, giochi divertenti ed una grande sfida “Rugby Touch” fra genitori nella quale nessuno voleva perdere- dice Federico Ghiglione Presidente ASD Superba Rugby Genova- Non poteva mancare poi il terzo tempo, momento fondamentale per il nostro sport, tutti insieme, presso lo squisito ristorante della struttura”.
Federico Ghiglione, pedagogista, formatore, presidente dell’Associazione “ Professione Papà” organizzerà, insieme ai responsabili della struttura, ad Altum Park il 19 marzo 2023 il “ Daddy Camp”.
Si prevede un circuito di discipline polisportive da svolgere al mattino tutti insieme, genitore e figli, per concludere poi con un pranzo nel ristorante “ Cucina da Campo” della struttura.