La pioggia non ferma i bambini
Non è certamente un’allerta gialla, con annunciato temporale e pioggia intensa per un paio di ore, ad aver rovinato l’ultimo giorno della terza settimana dei centri estivi: dopo un po’ di attività nel Parco outdoor, nell’area del tiro con l’arco e sul campo di calcio per il test di efficienza motoria, sono stati organizzati giochi al coperto, compreso la classica tombola, prima del pranzo, allietato dalla sorpresa di pane e nutella.
48 gli iscritti, fra bambini e ragazzi, gestiti dagli istruttori Federico, Beatrice, Micaela, Giulia, Luca, Camilla, Lisa e Michele.
Si sono alternati nelle varie postazioni di Altum Park, ben sincronizzati per evitare sovrapposizioni: hanno fatto escursioni ed hanno apprezzato particolarmente una delle novità dei centri estivi 2023,il laboratorio fotografico “ Click” di Daniele Bencivenga che sarà riproposto anche in altre giornate.
Dal 15 giugno fino ad oggi sono state 110 le presenze ai centri estivi: il 90% ha scelto per salire a S. Desiderio l’opzione “ accompagnamento gratuito in bus”.
E’ una formula molto gradita dalle famiglie e che si inserisce perfettamente nella vocazione ambientalista di Altum Park togliendo dalle strade decine di auto e soprattutto rispettando e non appesantendo la viabilità del paese.
Nell’ultima settimana per alcune giornate hanno beneficiato delle proposte sportive outdoor della struttura anche 10 ragazzi del centro estivo della Superba Rugby Genova, una cinquantina del Palagym e del Movimento Ragazzi