L’EMOZIONE DEL PONTE TIBETANO
Il ponte tibetano più lungo al mondo, senza considerare naturalmente quelli in ….Tibet, è tra Claviere e Cesana e misura 478 metri,ha da poco compiuto 10 anni e vi passeggiano 12.000 turisti ogni estate.
Il problema sono i primi cinque passi, forse dieci, per vincere la paura di camminare nel cielo.
Il fatto che si chiamino “tibetani” non implica la necessità di organizzare un viaggio di sette anni nel Paese delle nevi con magari compreso nel prezzo, per le donne, anche…Brad Pitt.
Infatti a solo 10 minuti dal centro di Genova c’è un percorso divertente che dà una bella scarica di adrenalina per chi ama escursionismo ed attività in mezzo alla natura.
Nessun timore nè pericolo per carità, ma solo emozione pura,a San Desiderio, per i ragazzi che avranno la possibilità di provare dal 5 Maggio il ponte tibetano costruito alle spalle del campo di calcio “B”.E’ lungo una ventina di metri e sarà una delle attrazioni principali di Altum Park-Il Parco degli Sport Outdoor.
E’ una struttura di collegamento costituita da una fune, che serve da marciapiede e da due funi/mancorrenti laterali superiori distanziate circa un metro da quella di marciapiede.
Un’esperienza bellissima da vivere insieme agli amici e ai genitori per trascorrere giornate estive un pò diverse dalla solita routine, a volte noiosa, facendo attività fisica all’aria aperta in totale sicurezza.