ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

L’estate di Altum Park raddoppia

Condivi su...

Quest’anno Altum Park raddoppia la proposta del centro estivo: oltre a quello ormai storico di S. Desiderio propone infatti un format simile a Quarto nei giardini sovrastanti il centro commerciale Coop Europa, accanto all’AC Hotel.

Raddoppiano quindi anche gli Open Day: giornate da sempre dedicate alla conoscenza delle strutture, delle aree attrezzate, del team degli istruttori, giovani , empatici e dinamici, con la possibilità per i genitori di avere tutte le necessarie delucidazioni in un clima informale e simpatico.

Il primo appuntamento sarà domenica 4 maggio ad Altum Park di S. Desiderio che festeggia il giorno dopo, 5 maggio, il sesto anno di vita: è il sito di riferimento dal 2019 delle discipline outdoor del CSI, dal tiro con l’arco alla bike, dalla zip line all’arrampicata, dal parco avventura a sport più tradizionali come hockey e rugby, dai giochi della tradizione, all’orienteering, solo per ricordarne alcuni.

Una struttura voluta fortemente da Mons. Nicolò Anselmi, allora Vescovo ausiliare di Genova.

Altum Park è stato frequentato da centinaia di bambini e ragazzi , non solo dei centri estivi ma anche scuole, oratori, parrocchie, gruppi di disabili, che hanno provato il ricco palinsesto compresa la possibilità di fare emozionanti escursioni sui sentieri circostanti, nei boschi, scoprendo flora e fauna, e partecipando a laboratori di educazione ambientale.


L’Open Day sarà come sempre organizzato su due turni, uno al mattino ed uno al pomeriggio, e per prenotarsi occorre registrarsi al seguente link.
https://forms.gle/2JcqJycN24vDFU6h8
Sei giorni dopo, sabato 10 maggio, verrà presentato invece Altum Park Quarto, la grande novità dell’estate 2025.

E’ un progetto ideato da tempo con l’obbiettivo di valorizzare un pezzo di città ricco di verde, non molto frequentato dai bambini, almeno secondo le potenzialità che possiede.

Il format del centro estivo sarà simile a quello di S. Desiderio, tanto sport in natura, ma con specifiche peculiarità: la zona di ritrovo dei bambini è in un ampio locale che sarà utilizzata anche per il pranzo e per svolgere attività al coperto in caso di pioggia.
Per il resto, anche con l’obbiettivo di far conoscere questo luogo, verrà sfruttato lo spazio sovrastante il centro commerciale Europa ed i giardini Alex Langer, uno dei “padri” dell ‘ambientalismo italiano.

In alcuni giorni della settimana i ragazzi saliranno ad Altum Park di S. Desiderio o potranno scendere al mare , attraverso una comoda e sicura creusa , per svolgere attività in collaborazione con Unione Sportiva Quarto nel solco di una bella collaborazione iniziata la scorsa estate.

 

Per prenotarsi all’Open Day del 10 maggio a Quarto, appuntamento presso il 1° piano della Coop Centro Commerciale Europa, Corso Europa 1079-81, scegliendo l’opzione mattino o pomeriggio occorre registrarsi al seguente link.
https://forms.gle/2JcqJycN24vDFU6h8


Condivi su...