ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Lezione di arrampicata

Condivi su...

Con la lezione di arrampicata su una parete boulder in mezzo agli alberi estesa una ventina di metri, si è conclusa la seconda edizione del corso  Kid’s Venturing Sport, un emozionante palinsesto di varie discipline fra sentieri nel bosco ed aree attrezzate, coordinate da tecnici- educatori certificati CSI e CONI.

Location, da  gennaio ad  aprile, Altum Park di S. Desiderio: il fitto calendario prevedeva otto appuntamenti diversi.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa che ci ha accompagnato per tutto l’inverno fino alla primavera. E’ stato un corso molto intenso con lezioni di mountain bike nei due diversi percorsi, tiro con l’arco, tiro con l’arco di campagna, il percorso fitness, il parco avventura,l’orienteering oggi l’arrampicata. Tre mesi davvero belli- sottolinea Andrea Pedemonte Direttore Altum Park- durante i quali sono state mostrate ai ragazzi “ assaggi” di diversi sport outodoor . Poi in base alle loro inclinazioni, gusti e doti tecniche, potranno sceglierne eventualmente una  in particolare”.

Kid’s Venturing Sport è stato qualcosa di più e di diverso rispetto ad un normale corso: è un vero e proprio per- corso che declina  un’idea di sport da tempo diffusa soprattutto nel Nord Europa e più recentemente in Italia.

E’ un’iniziativa nata con la collaborazione di storici partner di Altum Park come FIE, ASD RAD MTB School, FISO,ASD Arcieri Grande Genova, che unisce in modo  efficace ed intelligente  l’attività individuale con lo spirito di squadra e di gruppo, il divertimento con  l’adrenalina , le emozioni ed il puro piacere di trascorrere qualche ora in mezzo alla natura.

Il corso era rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni e quest’anno ha rappresentato una sorta di naturale continuazione di quello di avviamento all’escursionismo di ottobre dove venivano fornite informazioni più teoriche.

 

 

“ Nella seconda edizione di Kid’s Venturing Sport c’era anche la possibilità di iscriversi ad una singola lezione- dice Andrea Pedemonte-una cosa molto gradita dagli utenti”.


Condivi su...