Lezione di cartografia ed orientamento con…regali !
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla terza e penultima lezione del mini corso di escursionismo per bambini organizzato dalla FIE ad Altum Park di S. Desiderio.
I ragazzi, sempre accompagnati da Guido Zampieri, hanno fatto una breve passeggiata raggiungendo uno spiazzo erboso, oltre la cisterna dell’acqua, a poche centinaia di metri dalla sede del Parco Sportivo Outdoor.
Qui la lezione teorica verteva soprattutto su cartografia, orientamento e bussola.
A proposito di bussola i partecipanti al corso ne hanno ricevuta una in regalo che potrà essergli utile durante le gite che potranno fare con i loro amici e famigliari in futuro.
Sabato 16 ottobre per i piccoli escursionisti è stata una giornata caratterizzata da…doni.
“101 gite in Liguria “,il portale di comunicazione web che presenta e propone eventi, idee, itinerari per la famiglia in tutta la regione e nel Basso Piemonte, infatti ha regalato delle pratiche sacche colorate da mettere a tracolla.
I ragazzi del corso hanno anche preparato una sorta di relazione sulla gita del 30 ottobre che si farà partendo da S. Bartolomeo di Sori.
Spiega in estrema sintesi caratteristiche del percorso, durata, dislivello in salita ed in discesa.
La speranza dei volontari della FIE è che i ragazzi, parlandone a casa, magari con “trasporto”, entusiasmo e passione, convincano i genitori a partecipare.