“MARCHIO” CONI PER ALTUM PARK
13 Educamp CONI in tutta la Liguria con più di 3000 bambini coinvolti: e da quest’anno c’è anche Altum Park San Desiderio con due settimane di attività a Luglio (17-21 e 24-28) durante le quali si prevedono una cinquantina di partecipanti.
Ma cosa sono gli Educamp CONI? Si tratta di centri sportivi multidisciplinari rivolti ai giovani di età compresa fra i 5 e i 14 anni che, nel periodo estivo, avranno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie pre-sportive e sportive con metodi e strategie di formazione innovative e sempre adeguate alle varie fasce d’età.
“Rappresentano un’occasione unica-dice Antonio Micillo Presidente CONI Liguria- per conoscere e praticare discipline anche cosiddette “non tradizionali” e magari dedicarsi in futuro a questi tipi di sport. Anche se l’obbiettivo principale è quello di far giocare i ragazzi in un contesto di accoglienza ed inclusione”.
Tematiche che costituiscono, da sempre,le linee guida del Centro Sportivo Italiano che con grande soddisfazione quindi vede riconosciuto, anche ad Altum Park, il proprio lavoro con il prestigioso “marchio ” CONI.
Le discipline sportive previste a San Desiderio durante Educamp CONI sono orienteering(e surviving), bike, tiro con l’arco, corsa(campestre) e marcia, ginnastica, calcio, escursionismo, arrampicata, tennis tavolo, basket e sport “storici”.
Sabato 25 e Domenica 26 Maggio a San Desiderio ci saranno dei corsi, tenuti da docenti del CONI, per un’ ulteriore e più specifica formazione degli educatori che opereranno quest’estate.