MONS.ANSELMI VISITA ALTUM PARK
Sfidando la rigida temperatura di una giornata tipicamente invernale,Mons.Nicolò Anselmi,Vescovo Ausiliare di Genova,nonostante un’agenda fitta di impegni, è riuscito a salire, guidando come al solito il suo scooter, a S.Desiderio per una breve visita alle strutture di Altum Park: accanto a lui il parroco del paese Don Lino che ha subito creduto molto in questo progetto.
Mons. Anselmi,da anni vicino al mondo dei giovani e dello sport,ha benedetto il Parco Outdoor dopo una breve preghiera. ” Con la mia esperienza diretta sono ormai certo-ha detto- che se si fanno giocare i ragazzi, con un coinvolgimento vero emozionale,i ragazzi stessi si dimenticano della realtà virtuale, di facebook,instagram e degli smartphone.Giocherebbero per ore consapevoli che l’adrenalina di una competizione dove si passa dall’io al noi è sempre preferibile rispetto ad un piccolo schermo che viene semplicemente dimenticato”.
Prima di andare via Mons. Anselmi ha voluto tagliare la torta e brindare ad Altum Park insieme allo staff del CSI, ai referenti delle varie discipline sportive e ai ragazzi che saranno formati come istruttori dei centri estivi