Mtb ed escursione domenica 24
Altum Park partecipa a “ Sport , percorsi e natura” la manifestazione, inizialmente in programma sabato 16 settembre e rinviata, causa maltempo, a domenica 24 settembre.
La giornata prevede lezioni gratuite di mountain bike, ,per ragazzi dai 6 ai 15 anni, tenute dagli istruttori certificati della RAD MTB School, storico partner del parco sportivo outdoor, organizzate su due turni: il primo al mattino dalle 10.00 alle 12.00, il secondo al pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00.
“ Inizialmente vediamo che tipo di approccio hanno con la bici i ragazzi, alcuni sono un po’ titubanti- dice Simone Santoni ASD RAD MTB School– Partiamo dalle basi e per gradi cerchiamo di far prendere confidenza con il mezzo e magari di provare a fare qualcosa di più “ spinto”, alzando il livello, sempre all’insegna del divertimento e della sicurezza. Teatro delle lezioni sarà il campo pratica, certamente migliorato e reso più performante rispetto al passato, con delle gobbe dove imparare a stare in piedi, in equilibrio, strutture dove possono effettuare piccoli salti. C’è un sentiero, adatto ai più grandi, maggiormente tecnico e solo alcuni possono farlo”.
Oltre alla mountain bike sarà possibile effettuare, in collaborazione con la FIE, , una breve gita, adatta a tutti i bambini e famiglie, a Pomà, bellissima frazione di S. Desiderio.
La guida della Federazione Italiana Escursionistica spiegherà lungo il tragitto le caratteristiche del percorso, soffermandosi soprattutto sulla segnaletica.
Qui dopo il pranzo, consumato al sacco gli operatori di Altum Park organizzeranno giochi di gruppo sull’ampio pratone.
Pomà è una delle escursioni tradizionali fatte dai ragazzi che frequentano i centri estivi ad Altum Park e riscuote sempre un grandissimo successo.
“ Sport percorsi e natura” è patrocinata, con partecipazione finanziaria, dal Comune di Genova- Municipio Levante.
Per iscrizioni ed informazioni:
info@parcosportgenova.it
349.52.90.250