ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Novità nella continuità

Condivi su...

Continuità con tante  novità: è questo il leit motiv dei prossimi mesi ad Altum Park, il centro riconosciuto di eccellenza per le  discipline outdoor del CSI che si prepara a celebrare, il prossimo 19 maggio, il  suo quarto anno di vita.

“Già il  week end del14.15 gennaio, chi compie gli anni, potrà festeggiare, insieme ad amici e famigliari, con le giornate multi sport. Una formula davvero efficace  che ha avuto uno straordinario e crescente successo. Sabato 21 poi si chiuderà il corso di avviamento all’escursionismo, iniziato lo scorso novembre, con una gita che coinvolgerà  ragazzi e genitori. Dal 4 febbraio al 29 aprile dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park-proponiamo  il corso o meglio definito per- corso  di  Venturing per bambini dai 6 ai 12 anni”.

Non ci sarà una sola disciplina ma, attraverso un’esperienza emozionante e divertente, i ragazzi  ne sperimenteranno diverse, sempre guidati da istruttori certificati CONI/CSI: fitness outdoor, mountain bike, escursionismo, tiro con l’arco, orienteering ed arrampicata.

Ci si può iscrivere entro il 31 gennaio al corso completo,100 euro per 8 lezioni.

Il costo di una singola lezione è di 25 euro.

Sono previsti sconti per chi ha partecipato al corso di avviamento all’escursionismo del 2022.

Per tutti i dettagli ed informazioni si può andare su www.parcosportgenova.it

Con la bella stagione, presumibilmente da marzo, ad Altum Park  verrà attrezzata un’area, davanti al bar- ristorante ,per  fare attività libera.

“ Siamo abituati a fare sport all’aperto  in caso di pioggia, nello spirito di avventura che ci contraddistingue, tuttavia vogliamo  essere operativi anche se il tempo non fosse clemente. Da qui la possibilità di organizzare laboratori per i ragazzi in un nuovo locale al chiuso – sottolinea Andrea Pedemonte- Con la primavera  torneranno poi  le “ giornate speciali” che prevedono cene e pranzi abbinate in vari modi e con tanta fantasia alle diverse discipline del nostro ricco palinsesto.”.

Come l’anno scorso Altum Park sarà aperto a Pasquetta, 25 Aprile e 1 maggio: giornate, nel 2022, con  centinaia di partecipanti entusiasti per aver  scelto una location in mezzo alla natura, a pochi minuti dal centro città.

“A pieno regime, da maggio, mese  tradizionalmente dedicato alle gite, poi ripartirà l’attività con le scuole. Moltissime hanno già prenotato. Alcune addirittura da fuori città e regione e ci aspettiamo un autentico boom- sottolinea con orgoglio Andrea Pedemonte-Ci proietteremo poi verso i centri estivi, storicamente il “ cuore”, della nostra attività. Durante l“ Open Day”, in data ancora da definire,  sveleremo le novità, tante e davvero stuzzicanti, che abbiamo pensato per quest’anno”.


Condivi su...