Numeri importanti per Altum Park
707 presenze in 13 settimane di centri estivi con una media di 54 ragazzi ogni settimana: l’incremento rispetto al 2020 è stato del 13 %.
I giorni più frequentati sono stati dal 12 al 16 luglio con 102 presenze.
E’ questo il bilancio, molto positivo, degli Educamp CONI 2021 che si sono svolti ad Altum Park di San Desiderio, struttura di riferimento del CSI per le attività outdoor.
“Altum Park è ormai percepito dalle famiglie come un “unicum” nel suo genere, la possibilità cioè di fare sport in un ambiente naturale a pochi minuti dal centro città-dice Enrico Carmagnani Presidente CSI Genova – un format quindi che ha trovato le risposte che cercavamo “.
L’anno scorso la priorità era davvero quella di far uscire da casa i ragazzi: quest’estate il bisogno era forse più legato allo stress accumulato, sia da parte dei giovani che delle famiglie.
Da qui ad un aumento dei numeri si è notato a volte anche un incremento delle richieste, anche un po’ “strampalate ,“ da parte dei genitori.
Come agenzie educative, come sono orgogliosamente Altum Park e il Centro Sportivo Italiano, questo dispiace un po’.
25 operatori, formati dal CONI e dal CSI, si sono alternati nei vari turni per quasi 600 ore di attività.
Ogni giorno abbiamo cercato di raccontare tutto sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook, con centinaia fra fotografie e video.
Ricordi indelebili, sempre visibili in archivio, che sia i grandi che i piccoli si porteranno sempre nel cuore.
“ Dalle famiglie, con nostra grande soddisfazione, spontaneamente stanno arrivando richieste per i servizi che vadano oltre l’estate. Anticipano – dice Enrico Carmagnani – il progetto pensato fin dall’inaugurazione di Altum Park. Una proposta di educare attraverso lo sport in un invidiabile contesto naturale. “
L’invito quindi è quello di “restare collegati“ ai nostri siti www.parcosportgenova.it, www.csigenova.it,ed i nostri social, per conoscere in tempo reale tutte le novità dei prossimi mesi.