Parte con ” il botto” la stagione di Altum
Non poteva partire meglio il nuovo format ideato per bambini e famiglie ad Altum Park di S. Desiderio: il nome è semplice ma esaustivo.
“ Cibo, sport e divertimento per tutta la famiglia” abbina infatti il piacere di gustare buoni piatti con la possibilità per i bambini di svolgere varie attività in mezzo alla natura mentre i i genitori possono seguirli, fare foto e video, o rilassarsi per qualche ora.
Il primo degli otto appuntamenti si è svolto domenica 7 aprile con un buon numero di partecipanti in una giornata con una temperatura più estiva che primaverile.
Erano previsti due menu, uno per adulti ed uno per i più piccoli, sono stati soprattutto i grandi ad apprezzare le prelibatezze preparate da Cristina.
Torte di verdure, lasagne alla bolognese, gnocchi “ sbagliati” ,,polpettone di carne in crosta, crostata, torta al cioccolato.
Per i bambini gnocchi al pesto o al pomodoro, cotoletta alla milanese con patate: dovevano stare più “ leggeri” perchè dalle 14.30 c’era un intenso programma sportivo per loro.
“Siamo veramente soddisfatti e felici per questa giornata che di fatto inaugura la nostra stagione. Avevamo già sperimentato iniziative simili negli anni scorsi il 25 aprile, il 1 maggio ma il modello 2024 è davvero innovativo. Si tratta- sottolinea Andrea Pedemonte Direttore Altum Park-di un format di 8 domeniche dove viene abbinato un pranzo con una disciplina sportiva. Oggi per il tiro con l’arco, oltre all’educatrice Camilla, c’era l’istruttore federale Francesco Dominici che dal 2019 condivide il nostro progetto del Parco sportivo Outdoor”.
I prossimi appuntamenti con “ Cibo- Sport e divertimento per tutta la famiglia” saranno il 14. 21, 25 e 28 aprile: al pranzo sarà abbinato, solo per i bambini, parco avventura, orienteering e yoga.