PARTITI !
Il grande giorno è arrivato: lunedì 17 Giugno resterà una data “storica” per tutti coloro che hanno ideato e realizzato il progetto di Altum Park. Una trentina di bambini hanno dato il via ai campi estivi organizzati nel Parco degli Sport Outdoor di San Desiderio. Accolti dagli educatori poco prima delle 9.00, hanno ritirato la bellissima t-shirt arancione con il logo Altum iniziando subito le attività dopo un salutare “risveglio muscolare” sul grande piazzale antistante il bar.
Mountain bike, arrampicata, tiro con l’arco,il Parco Avventura “basso”, il Ponte tibetano, ma anche ping-pong e giochi da tavolo: tutto si è svolto con sufficiente coordinamento anche se sarà migliorabile. Risolveremo i piccoli inconvenienti e problemi fisiologici che sono emersi. Anche per noi, emozionati e carichi di adrenalina, è stato infatti… l’esordio.
I sorrisi dei bambini, anche durante il pranzo e i momenti dedicati allo studio, valgono più di qualsiasi discorso.Certo ci sono state “sbucciature”, un pò di “malinconia” per l’assenza della mamma da parte di qualcuno, ma anche questo rientra perfettamente nella “norma”.