ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Prezzi chiari e concorrenziali

Condivi su...

Prosegue il conto alla rovescia per l’apertura dei centri estivi ad Altum Park a San Desiderio: si stanno ultimando gli interventi all’interno della struttura per renderla compatibile con le rigide norme di legge previste dai protocolli per l’emergenza coronavirus.
Nel segno della trasparenza ed onestà intellettuale che ha da sempre contraddistinto la nostra comunicazione ci teniamo a fare alcune precisazioni.
Per una settimana di centro estivo, durante la quale i ragazzi potranno cimentarsi, in un ambiente naturale bellissimo, in nove discipline sportive, fare attività ludico motoria guidati da operatori-educatori certificati CONI-CSI, partecipare a laboratori con la collaborazione di molti prestigiosi partner, il prezzo, fino al 29 maggio, è di 70 euro, pasti esclusi. La stessa cifra “promozionale” dell’estate 2019
A questa cifra abbiamo aggiunto un contributo settimanale di 20 euro,4 euro al giorno,che copre solo parzialmente le ingenti spese straordinarie che l’emergenza covid comporta: acquisto di mascherine e di altri dispositivi, sanificazione e raddoppio del personale.
Abbiamo preferito esplicitare chiaramente la cosa, senza infingimenti, con il riferimento ad un aggravio oggettivo di costi extra che, per un centro estivo, sono circa del 70%: sono stati documentati dettagliatamente e comunicati sia a CONI Liguria che alla Regione.
Un’ ennesima dimostrazione di serietà, soprattutto nei confronti dei genitori, lasciati liberi, ci mancherebbe altro, di comprendere o meno lo spirito di questa nostra scelta.
Finora, ricordiamo, non è stato confermato nessun contributo pubblico a chi organizza centri estivi per queste spese straordinarie: se arrivassero siamo pronti a rimborsare le quote extra ai genitori, sottolineando che la Sport Service Family, che gestisce Altum Park e l’impianto sportivo di San Desiderio, è una cooperativa no- profit vera, che non lucra guadagni ma che deve sostenere, almeno, i costi delle sue iniziative.
Leggendo i giornali si apprende che sono previsti, per i centri estivi, “sostegni economici alle famiglie” sotto forma di voucher: per far fronte all’emergenza abbiamo dato la nostra disponibilità “al buio”, non sapendo ancora modalità, tempi e costi di quest’iniziativa lodevole.
Come sempre, nella filosofia del Centro Sportivo Italiano che è la stessa di Altum Park, saremo vicini alle realtà parrocchiali e a tutti i gruppi che manifestino richieste e problematiche particolari, cercando soluzioni condivise.
Nei giorni scorsi attraverso i social, legittimamente, con educazione, qualcuno ha espresso dubbi sulla formula 70+ 20 euro: crediamo di avere, altrettanto cortesemente, risposto in modo esaiustivo ma siamo sempre disponibili a fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.
Abbiamo inaugurato il Parco Sportivo Outdoor il 5 Maggio 2019 ed avevamo chiarito, fin da subito,che il prezzo di 70 euro era un “prezzo lancio” per il primo anno di attività, assolutamente eccezionale e concorrenziale .
Per l’estate 2020 avremmo potuto fissarlo tranquillamente a 130 euro alla settimana: la tariffa media per i centri estivi con caratteristiche simili ad Altum Park.
Abbiamo deciso di non aumentare per venire incontro alle legittime aspettative di chi vive, con grandi difficoltà, questo particolare momento storico.
Lo stesso motivo per il quale, dopo un blocco delle attività di tre mesi che si protrarrà purtroppo ancora per molto tempo, con un gravissimo danno economico, la Sport Service Family, pur essendo creditrice di diverse migliaia di euro, diamo tempo e sostegno ad alcune società per evitare che vadano in sofferenza ed evitando che, a loro volta, gravino ulteriormente sulle famiglie.


Condivi su...