Sboccia la primavera ad Altum
Altum Park di S. Desiderio, il centro di riferimento per le discipline outdoor del CSI , è un sito a pochi chilometri dal centro di Genova, immerso nella natura che, in un certo senso, della natura segue i ritmi e le stagioni.
L’attività non si ferma mai neppure d’inverno, niente letargo per carità, ma si registra comunque un certo rallentamento: i tempi sono maggiormente dilatati, magari si preferisce passare qualche ora più al caldo, nel bar ristorante “ Cucina da Campo” per gustare le prelibatezze di Cristina, chef Marco e Fabrizia.
“ Nei mesi scorsi abbiamo avuto il corso di avviamento all’escursionismo, tante feste di compleanno, la seconda edizione di “ Kid’s Venturing Sport, – dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– ma ora che mancano formalmente ormai solo pochi giorni all’inizio della primavera, anche se a volte le temperature farebbero già pensare all’estate, è tutto un fiorire di iniziative, manifestazioni, eventi sportivi che ci traghetteranno verso la bella stagione con nuova energia e tanta passione”.
Davvero emblematico in questo senso il Daddy Camp di domenica 19 ottobre, con oltre un centinaio di bambini che sono stati bene nella struttura di S. Desiderio con i loro genitori, in particolare i papà, ed hanno giocato a rugby ma non solo, fra di loro , con i nostri educatori, provando tutte le attività del ricco ed emozionale palinsesto di Altum Park.
“Sono stati distribuiti volantini dei centri estivi 2023 che sono già attivi sul nostro sito. La macchina organizzativa è già partita e le famiglie cliccando su www.parcosportgenova.it possono visionare l’offerta, avere tutte le informazioni necessarie con le tante novità di quest’anno. Centri estivi- sottolinea Andrea Pedemonte- che sono sinonimo riconosciuto di qualità. I genitori possono già prenotare le settimane delle 13 in calendario, dalla fine della scuola all’inizio delle lezioni a settembre”.
Prima dei centri estivi Altum Park sono tantissimi gli eventi in programma ad Altum Park ad iniziare da quelli per le scuole.
“Nel mese di maggio abbiamo quasi tutti i giorni prenotati- conclude Andrea Pedemonte– dalle scuole, comprese alcune provenienti dalla Valle D’Aosta. Una grande soddisfazione per noi che certifica il buon lavoro fatto spronandoci a migliorarci per offrire un prodotto di eccellenza”