Scambio di…emozioni!
Fra le molte novità dell’estate 2021 di Altum Park c’è la collaborazione con la Roofles Surf School di Bogliasco, una realtà che da molti anni consente di scoprire la bellezza di tanti sport del mare.
“Proponiamo corsi di sup, kajak, surf quando c’è vento presso la nostra sede di Recco, ma anche attività didattica come biologia marina ,sostenibilità ambientale, ecologia-dice Marella Iodio Coordinatrice attività sportiva–Siamo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a Bogliasco con i nostri centri estivi per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni”.
La struttura di Bogliasco ospita anche ragazzi dei centri estivi esterni che vogliono trascorrere una giornata diversa rispetto al loro ambiente.
“Oggi noi siamo saliti a S. Desiderio per fare attività in mezzo alla natura, nel bosco, mentre contemporaneamente un gruppo di ragazzi dell’Altum City Park di Quarto –dice Marella Iodio– è andato ad esplorare il mare di Bogliasco con sup e kajak”.
Attualmente in Italia i praticanti di queste spettacolari discipline sull’acqua, pur nella difficoltà di un censimento, sono più di 20.000.
Fra qualche settimana anche alcuni di loro si contenderanno in Giappone le medaglie olimpiche nello short board, il surf su onde naturali: chissà se si saluteranno con lo shaka ,il gesto con pollice e mignolo aperti e le altre dita chiuse, che da sempre caratterizza generazioni di appassionati.
Non pensano certamente alle Olimpiadi i ragazzi di Altum Park che provano un “assaggio” di queste discipline giovani che danno forte adrenalina.
Quello con la struttura di Bogliasco è un interessante scambio per offrire esperienze diverse, davvero emozionali, che completano il programma di un centro estivo.
La Roofles Surf School di Bogliasco fa parte di una scuola più grande, la Blackwave, una delle più attive in Italia, che ha sede a Recco: proprio in un giardino di Recco iniziò tutto nel 2012 con 5 tavole e le prime lezioni organizzate in pausa pranzo.
Oggi ha una rampa di surf-skate fra le più grandi d’Europa e sedi distaccate alle Cinque Terre, a Marina di Pietrasanta in Toscana ed a Buggerru in Sardegna.