Settimane intense ad Altum Park
Ci si avvia verso il gran finale dei centri estivi 2023 ad Altum Park: la settimana scorsa i ragazzi iscritti sono stati 28, 25 quelli per la dodicesima ed ultima che è iniziata oggi: il totale quindi sale a 377, un numero davvero significativo che soddisfa il direttore Andrea Pedemonte ed il suo staff.
Come sempre l’attività si sviluppa attraverso le discipline del palinsesto della struttura che ormai costituisce un format “ riconoscibile” e molto apprezzato.
Accanto a questo ci sono sempre tanti momenti più “ creativi” che nascono dalla fantasia degli educatori che cercano sempre di stimolare i ragazzi.
Non è nel palinsesto ma il calcio ha sempre un fascino irresistibile e molto spesso si improvvisano mini partite che è difficile interrompere per tornare al ” rigore” del palinsesto stesso: un pallone che rotola, e tutti dietro con l’obbiettivo di spingerlo in porta, è una “tentazione” troppo forte.
Luca, Francesco, Tommaso, Lisa, Micaela, Camilla, Beatrice i nomi di chi si occupa di loro, insieme alla segretaria tuttofare Cristina, per queste ultime due settimane: un impegno che va dal mattino presto, per l’accompagnamento gratuito in bus, fino alle 17.00, assolto sempre con il sorriso, nonostante la stanchezza si stia facendo ormai sentire.
A causa di condizioni meteo non ottimali è saltato purtroppo l’appuntamento con la tradizionale escursione che sarà fatta certamente nei prossimi giorni.
Grande successo hanno avuto i cosiddetti “ giochi della tradizione”: salto con la corda e tiro alla fune hanno scatenato tanto entusiasmo e tifo da stadio da parte di chi, in quel momento non partecipava.
Quando la pioggia cadeva più incessantemente nessun problema: sfide a tombola e laboratori di disegno al coperto.
Non si sono per niente fatti spaventare dalle condizioni meteo qualche giorno avverse i ragazzi della Superba Rugby Genova che la scorsa settimana hanno svolto il ritiro pre stagionale: allenamenti, giochi, partite ma anche momenti di relax e…. compiti.
E’ una collaborazione sempre più proficua quella fra Altum Park e la società di Federico Ghiglione: anche questa settima sono in programma allenamenti ma anche attività nel parco sportivo outdoor con l’ assistenza degli operatori della struttura.