ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Siamo a metà……. dell’opera!

Condivi su...

Si è conclusa la settima delle tredici settimane in calendario dei centri estivi 2023 con grande soddisfazione da parte dei ragazzi e delle famiglie che la testimoniano spesso postando graditi commenti positivi sulla nostra pagina Facebook.

“ Nonostante la grande concorrenza in città i numeri sono stati estremamente positivi anche oltre le aspettativedice Andrea Pedemonte Direttore Altum Parkmolti hanno confermato la scelta degli anni passati. Il dato forse più significativo è l’incremento nella fascia dei più piccoli, 4- 5 anni. Il format è ormai consolidato con un palinsesto ben riconoscibile .La principale carta vincente continua ad essere la possibilità di fare sport in natura, a contatto con il bosco, ma anche attività più legate all’ambiente.

Per testimonianza diretta di chi scrive meritano davvero una citazione particolare proprio i bambini più piccoli che mercoledì scorso hanno effettuato, guidati dagli educatori Federico, Giulia e Micaela, una  bellissima ed avventurosa escursione nel bosco, con caccia al tesoro: il percorso non era affatto “ banale” e i partecipanti hanno dimostrato intraprendenza e determinazione.

Questa settimana gli iscritti ai centri estivi sono stati 31, 264 le presenze complessive dal 12 giugno: come sempre il parco sportivo outdoor ospita anche gruppi esterni per singole giornate.

Lunedì scorso sono saliti ad Altum Park  una decina di  ragazzi della Superba Rugby Genova, ormai affezionati a questo sito.

Martedì invece protagonisti i  25 ragazzi diversamente abili di Asd Free Sport, anche loro abituali frequentatori del sito: c’erano anche i genitori che hanno vissuto in mezzo con loro un bel momento conviviale con una merenda.

Giovedì è arrivato a S. Desiderio, sempre nell’ottica dell’inclusione e dell’idea di sport che sia davvero per tutti, anche un altro piccolo gruppo di  sei ragazzi “ speciali”


Condivi su...