“Sport City Day”: tanta gente ad Altum
Per una domenica Genova è stata davvero la città dello sport con 169 società coinvolte, 60 discipline, oltre 30.000 partecipanti dei quali 15.000 giovani Under 16.
Numeri che certificano lo straordinario successo nel capoluogo ligure di “ Sport City Day 2022”, l’evento nazionale ideato per promuovere l’attività all’aria aperta.
“ Vedere tanti bambini, giovani e senior dilettanti cimentarsi nelle varie discipline outdoor ci entusiasma, ci riempie di gioia e ci inorgoglisce- sottolinea Alessandra Bianchi Assessore Sport Comune Genova-Attraverso il coinvolgimento dei nove Municipi e dell’associazionismo è stata una occasione per far vivere le aree urbane e renderle fruibili anche come luogo di aggregazione e socialità, nell’ottica di migliorare la qualità della vita dei cittadini e rigenerare il territorio”.
Ha partecipato a “ Sport City Day 2022” anche Altum Park di S. Desiderio, da 3 anni struttura di riferimento per le discipline outdoor del CSI.
Anche qui ci sono stati numeri significativi ben oltre le più rosee aspettative del direttore Andrea Pedemonte, molto soddisfatto della giornata.
Sono arrivati quasi un centinaio di bambini che coordinati dagli educatori/istruttori hanno provato mountain bike, il parco avventura ed il tiro con l’arco, disciplina nella quale si sono cimentati con alterni risultati anche qualche mamma e qualche papà.
La maggior parte di loro non conosceva il parco sportivo outdoor e ne ha apprezzato le caratteristiche naturali e la vicinanza dal centro città.
Graditi ospiti istituzionali ad Altum Park in questo splendido pomeriggio di sole l’Assessore allo Sport del Municipio Levante Federica Minarelli, l’Assessore alla Scuola del Municipio Levante Patrizia Arrighetti e il consigliere comunale Nicholas Gandolfo ( Lista “ Toti per Bucci”).