ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Sport, divertimento e natura

Condivi su...

Continua l’avventura dei centri estivi 2023 ad Altum Park di S. Desiderio,  da maggio 2019 il sito di riferimento per le discipline outdoor del Centro Sportivo Italiano.

41 le presenze nei vari gruppi gestiti dagli educatori Federico, Beatrice, Francesco, Micaela, Lisa, Giulia, Luca e Michele.

Fondamentale, come sempre, il contributo di Cristina che tutti i bambini chiamano “ maestra”: integra i pasti veicolati, il venerdì con un dolce a sorpresa, ha una parola buona ed attenzioni per tutti fin dalle 8.00 momento in cui a Brignole inizia   il servizio di accompagnamento gratuito con il bus “ 86”.

Quella appena conclusa è stata una settimana come al solito intensa di divertimento, attività sportive,  emozioni, giochi, escursioni, laboratori: era in programma quello degli orti urbani per sensibilizzare i bambini sui temi della sostenibilità ambientale.

Giovedì  c’è stata l’allerta meteo gialla per il maltempo: nessun problema per un paio di ore di pioggia intensa di prima mattina.

Tutti “ asciutti” grazie ad  un servizio straordinario di navetta da Piazza Grosso, capolinea del bus, alla struttura.

Per tutti gli altri giorni dal punto di vista meteo, nonostante Altum sia immerso nel verde, il caldo afoso a si è fatto comunque  sentire.

Gli educatori controllavano che i bambini bevessero spesso e che avessero sempre un cappellino in testa: subito dopo pranzo c’è stata  l’accortezza di farli restare all’ombra, magari con giochi di società, carte e scacchi, anche se non è facile frenarne l’entusiasmo.

Oltre ai 41 partecipanti alla quinta settimana di centri estivi si sono aggiunti, in alcune giornate singole,  5 ragazzi diversamente abili,7 della Superba Rugby e 24 della Cooperativa Omnibus di Pegli.


Condivi su...