Sport, gite ed emozioni ad Altum
Con i 27 partecipanti all’ottava settimana dei centri estivi 2023 le presenze complessive, dal 13 giugno, diventano 294.
Sono state cinque giornate come al solito ricche di sport, escursioni in natura, divertimento, condivisione di emozioni, giochi di squadra per grandi e piccoli.
Oltre alle tradizionali attività di un format che ormai è consolidato dal 2019, grazie alla fantasia ed inventiva di Cristina, ufficialmente segretaria ma in realtà factotum, ci sono state sfide di scherma utilizzando palloncini colorati, piccoli laboratori di cucina per la realizzazione di gustose focacce.
Come sempre ad Altum Park vengono ospitati gruppi esterni per singole giornate: questa settimana sono saliti a S. Desiderio sette ragazzi “speciali” della Fondazione Cometa Blu, “ braccio operativo “ dell’ANGSA Liguria APS, l’Associazione dei Genitori Persone con Autismo.
Hanno svolto attività nel parco avventura e nell’area del tiro con l’arco: un plauso a questi straordinari ragazzi ed agli operatori che li seguono, coordinati dagli educatori della struttura.
Il centro estivo resterà chiuso la settimana di Ferragosto: chi fosse interessato a quella successiva, dal 21 al 26 agosto, si deve prenotare entro martedì 15 agosto scrivendo a estate@parcosportivogenova.it