ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Sport in vetrina ad Altum Park

Condivi su...

Offrire ai ragazzi la possibilità di fare sport in mezzo alla natura, all’aria aperta, in un contesto sano, a pochi minuti dal centro città.

E’ stata sostanzialmente questa la motivazione principale che ha portato alla nascita, nel maggio del 2019, di Altum Park, il sito di riferimento del CSI a Genova per tutte le attività outdoor.

Due anni di centri estivi, con gli straordinari risultati degli Educamp CONI 2020, sono la cartina di tornasole che dimostra la bontà di un progetto ambizioso e complesso.

A San Desiderio ci sono state anche altre iniziative, ricordiamo ad esempio una gara di orienteering, il mini trail per veder sorgere il sole, lezioni di rugbytots, un evento dedicato al fitness con percorso nel bosco, vari corsi di formazione: ora la sfida decisiva è quella di sfruttare davvero tutte le potenzialità di questa struttura, anche nei mesi autunnali ed invernali.

C’è un ampio parcheggio, diversi spogliatoi, un bar- ristorante: tutti luoghi dove sono rispettate rigorosamente le norme di prevenzione del contagio da Covid consentendo di svolgere ogni attività in piena sicurezza.

La principale scommessa per il futuro è quella di investire tempo, idee e risorse per pianificare, in collaborazione con società sportive, Asd, parrocchie  ed altre realtà del territorio, alcuni corsi per insegnare ai ragazzi le nozioni base di sport ancora poco conosciuti ma estremamente emozionanti.

Domani, sabato 19 Settembre, dalle 10.00 alle 12.00 ci sarà un Open Day, in collaborazione con la Rad MTB School Asd, per presentare la nuova spettacolare pista di bike , con salti e paraboliche, e i corsi programmati dal 3 ottobre tutti i sabati, mattino e pomeriggio.

Per chi non potesse salire a San Desiderio domani non c’è nessun problema.

 

Domenica 27 Settembre, al pomeriggio, si replica con un altro spettacolare ed ancora più ricco Open Day che, oltre alla bike, metterà in vetrina, con istruttori qualificati, tiro con l’arco, hockey, orienteering e ultimate disc(più noto come frisbee).

Si potranno provare, gratuitamente e senza prenotazione, i vari sport e verranno presentati nei dettagli i singoli corsi per bambini dai 6 ai 12 anni, che inzieranno ad ottobre.


Condivi su...